giovedì 4 settembre 2014

Occasioni low-cost: l'autunno di Ryanair da 19 euro, Easyjet lancia la primavera 2015

Appena tornati dalle vacanze, tocca già pensare alle possibili mete di primavera. Questo se si vogliono afferrare al volo le occasioni low cost di Easyjet.

La compagnia britannica ha appena lanciato i voli della primavera 2015, disponibili per le prenotazioni fino al 31 maggio 2015. "Se vuoi scoprire per la prima volta una città in Europa, organizzare una romantica sorpresa o portare tutta la tua famiglia in gita per Pasqua, hai a disposizione 160 destinazioni" scrive Easyjet nel suo sito web. E se non avete ancora le idee chiare sulle destinazioni da raggiungere, la compagnia low cost suggerisce Amsterdam, Barcellona, Lisbona e Parigi, le grandi capitali, insomma. Se siete invece in cerca di ispirazione per atmosfere ed emozioni, le proposte riguardano il Relax in spiaggia, le Città d'arte, i Viaggi con la famiglia e i Soggiorni romantici. In Italia Easyjet vola da Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia e Verona. Questo è il link per prenotare i voli della prossima primavera.

Ryanair, che ha probabilmente le politiche di prezzo più interessanti per i turisti che non vogliono spendere la metà del budget nei trasporti, punta su settembre e su quello che resta dell'estate. La compagnia aerea irlandese tende a tenere i prezzi bassi fino a pochissimi giorni prima della partenza (mi è capitato varie volte di prenotare i voli per Bruxelles Charleroi una decina di giorni prima di partire e di trovare tariffe convenienti e decisamente low-cost) e questo è un gran vantaggio per chi ha voglia di improvvisare e regalarsi un weekend a sorpresa. A settembre si può volare nel resto d'Europa (o d'Italia) con tariffe che, dagli aeroporti italiani, si aggirano intorno ai 19-23 euro sola andata. Ed ecco il link per dare un'occhiata alle occasioni di Ryanair, da settembre fino all'autunno inoltrato.